12 gennaio 2013

Gennaio = bianco + ordine...e tende nuove!

Semplificare,organizzare,stare bene: questi i  miei propositi per il 2013!
Complice il maggior tempo a disposizione( il lato positivo di non avere più un'attività in proprio!) ed energie ritrovate ,messe da parte le decorazioni natalizie,ho iniziato ad osservare meglio l'ambiente in cui vivo ed anche me stessa!
Non so se capita anche a voi in casa vostra,qualche cosa vi "disturba",ma non riuscite a capire perchè e che cosa : io alla mia "veneranda" età ho appurato che posso sopportare un po' di polvere,ma non il disordine!
Ordine fuori significa anche ordine interiore,migliore organizzazione e meno tempo prezioso perso inutilmente!
Avere una casa piccola e l'Ikea  a 10 minuti da casa hanno fatto il resto,non esistevano più scuse!
Ho passato 3 giornate buone a "studiare" il modo di sfruttare meglio ogni spazio(questi svedesi sono dei veri maestri !)
Ho deciso di affrontare una stanza alla volta,così l'impresa assume un aspetto meno titanico e ho iniziato a svuotare gli armadi :zona giorno e bagno per primi!
é come fare un inventario di fine anno ,scopri che tante cose che acquisti( perchè ti sembrano indispensabili!) alle fine non le usi e ti portano via solo spazio ed energia (quella delle ore di lavoro che sono servite per poter averle!)
Aprire un armadietto e non avere più il desiderio di mettersi le mani nei capelli è una gran bella soddisfazione!
Guardarsi attorno e vedere le cose che ti piacciono ti fa stare bene.
Per iniziare vi voglio mostrare(dopo tante chiacchiere!!) le tende nuove,utilizzando tessuti e tende pronte Ikea.
Ho privilegiato il bianco,luminoso e fresco e un piccolo tocco di beige nel tessuto a quadroni per quel che riguarda la finestra della zona giorno (prossimamente vedrete anche gli altri angoli).
Sono molto semplici da realizzare e se vi piacciono potete prendere spunto per la vostra casa!
Magari anche voi sentite la primavera in anticipo e come me siete alle prese con le grandi pulizie e il rinnovo!!


Pannellini inseriti nello spazio del vetro con dei bastoncini a molla.
Sotto ho cucito dei laccetti e infilato un bastoncino di legno per tenere dritta la tenda che viene arrotolata e trattenuta dai fiocchetti

Anellini e piccoli lacci per decorare e poter muovere a piacere la tenda a telaio


postazione cucito 

circondata dagli oggetti che mi piacciono

i fiori freschi danno una nota di allegria

con queste vi saluto,
buon weekend e felice settimana!!
Ps.  io proseguo con il restyling e poi vi aggiorno!!

Un bacio
Dani

15 commenti:

  1. Grazie per le foto Dani. Bellissime le tende ed attendiamo le news! Buon w.e.! NI

    RispondiElimina
  2. Cara Daniela, anch'io di solito ad inizio anno ho sempre una gran voglia di ordine e più organizzazione!
    E ti assicuro che aver la casa grande complica un po' le cose se si conserva tutto come faccio io, salvo poi...ANNO NUOVO-VITA NUOVA e si inizia a buttar via qualcosa!
    Sarà un piacere cucire di fronte ad una finestra con quelle bellissime tende!
    Mi hai fatto venir voglia di cambiare le tende della cucina!
    BUON WEEKEND A TE!
    Baci
    Simo

    RispondiElimina
  3. Cara Daniela, concordo sul fatto che "ci vuole ordine"..anch'io soffro quando ho la casa per aria con cose buttate in quà e in là!
    Comunque la tua casa sarà anche piccola (anche la mia non è una reggia eh?) però da quello che ci fai vedere è incantevole..ispira serenità!
    Un caro abbraccio
    Anna
    PS- dimenticavo....bellissime le tende..mannaggia, io l'ikea ce l'ho troppo distante!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniela ben ritrovata! Però che begli angolini hai creato e le tende sono davvero stupende. Ottimo l'abbinamento che hai scelto, sono colori che piacciono anche a me e che rendono soft e accogliente la casa. Resto in attesa di vedere quali cose deliziose saprai ideare e sistemare! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  5. Hai spiegato con pochissimi semplice concetti quello che dovrei fare anch'io!!!!!!!
    sai nei miei buoni propositi per l'anno nuovo ci ho messo solo una parola ch ne racchiude tantissime : ORDINE :)....le tue tende sono bellissime prenderò spunto!
    grazie
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Anche io come te ho voglia di cambiamenti e come te sono dietro a farmi fare le tende per la tavernetta, adoro le tende e sono grande arredo per la casa, un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  7. Ciao Dani, rinnovare casa da una sensazione di benessere che non riesco neanche a descrivere, hai proprio ragione.... Anche io amo vicino alla primavera rivedere gli ambienti e fare qualche cambiamento.
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Wow proprio belle queste nuove tende...giusto oggi sono stata anch'io all'idea...è cosa ho comprato??? La stoffa x le tende!!! Solo che ne ho un bel po' da fare...è chissà quando riuscirò a finire...;(
    Ho voluto anch'io cominciare l'anno con dei rinnovamenti nella casa, perché sono anch'io dell'idea che se viviamo in un ambiente rilassante e piacevole, facilitiamo un po' le cose, per cui quest'anno...un bel po' di luce in più e tanto bianco anche x me! A presto, un bacio, ale

    RispondiElimina
  9. Molto bello e accogliente l'ambiente che hai creato, mi piacciono tanto anche le tende, sia per le tinte che per il modo con cui hai scelto di farle. Complimenti e buon proseguimento
    Emi

    RispondiElimina
  10. Come ti capisco!
    In questi giorni sto mettendo casa sottosopra e sto eliminando tutto il superfluo,ogni tanto ci vuole.
    Le tende nuove sono bellissime danno luminosità all'ambiente che hai saputo arredare con gusto,complimenti Daniela!
    Un bacione,
    Letizia.

    RispondiElimina
  11. hai ragione, guardare cose belle e stare in un ambiente ordinato fa stare bene. Buona continuazione e buon anno, anche se un po' in ritardo.
    baci

    RispondiElimina
  12. ciao sono venuta a farti una visita e che bello questo angolino di casa che ci fai vedere...con quei bellissimi tulipani che sono i miei fiori preferiti!
    ciao ciao Alessandra

    RispondiElimina
  13. ciao Daniela...BRA-VI-SSI-MA! non so più come sia arrivata al tuo blog ma sono proprio contenta, è tutto interessante, bello, elegante...verrò spesso a vedere novità e a prendere spunti!...p.s. invidio tantissimo il tuo angolino di lavoro...grrrr

    RispondiElimina
  14. Ciao Daniela! Ho scoperto il tuo blog adesso ma è bellissimo! Mi piacciono le cose che fai, lo stile della tua casa, i colori che usi! Ti seguo! Se ti va di passare dal mio blog, la Maison de Monique, ti aspetto!!

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...