17 febbraio 2013

Dedicato agli amici!

E per concludere i post dedicati alla mia "vecchia vita",vi lascio anche la spiegazione per realizzare questo "dolce" cuscinetto ricamato, semplice da realizzare e senz'altro gradito se diventerà il regalo per un'amica!








Vi voglio ricordare che alcuni degli oggetti che vi ho mostrato in questi ultimi post(che riguardano il mio vecchio lavoro),li potrete trovare super-scontati alla manifestazione In primavera:fiori.acque e castelli a cui parteciperò come sempre come espositore nei giorni 23 e 24 marzo.
Assieme a tante novità,ci sarà appunto un angolino con diverse mie creazioni del passato a prezzi ultra-leggeri!!
Per fare spazio al nuovo!!


 Intanto eccovi il tutorial:


Cuscino “gli amici sono i fiori……..”
Il cuscino misura cm.35x35 finito.
Materiali:
cm.38x38 di tessuto misto lino avorio
cm.38x38 di cotonina a piacere per il retro
(i tessuti cmprendono i margini di cucitura da cm.1,5)
Filo da ricamo
Bottoncini e piccoli ritagli di tessuto per creare dei fiori con gli yo-yo
1 cerniera da cm.30
1 anima di ovatta a misura
Scampoli di pizzo o passamanerie
Esecuzione
Con una matita morbida scrivere con grafia elementare la frase da ricamare.
Ricamare a punto scritto,applicare la passamaneria e rifinire con bottoncini e piccole decorazioni come il modello creando dei fiori con piccoli yo-yo.
Unire il pannellino ottenuto alla fodera dal rovescio lasciando l’apertura per la cerniera.
Applicare la cerniera,rivoltare a diritto e completare inserendo l’anima di ovatta.

Felice settimana
Daniela

10 commenti:

  1. Ciao, come va? Hai ragione questo cuscino sarebbe un meraviglioso regalo da fare ad un'amica! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Un cuscino così è il miglior manifesto per l'arrivo della prossima primavera... fiori al posto delle parole!
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  3. Daniela cara i tuoi lavori sono un incanto.......!!
    Grazie per la tua spiegazione,perfetta!!;D
    Ho visto anche i post che mi ero persa e mi sono rifatta gli occhi con tutte queste meraviglie che hai creato!!
    Sei veramente molto brava!!
    Un bacione cara e buona domenica!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia di raffinatezza e amore
    questo cuscinetto!
    Grazie per il tutorial!

    Un bacione
    Mary

    RispondiElimina
  5. Sai una cosa? Se non ne fossi tu l'autrice lo farei per te! Sei una persona deliziosa, generosa, sensibile, un tesoro da tenere stretto! Grazie Daniela di questo tuo nuovo regalo; vorrei tanto poter venire a questa manifestazione, ne prendo nota....vedi mai tra una partita e l'altra di mio figlio.....Un bacione grande! Paola

    RispondiElimina
  6. Delizioso Dani. Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  7. Paola ha scritto ciò che penso anch'io...i tuoi lavori parlano di una "bella persona" ed io sono onorata di conoscerti anche se solo virtualmente!
    Un abbraccio stretto stretto cara Daniela♥
    Anna

    RispondiElimina
  8. Un cojín maravilloso. Me encanta.
    Besos

    RispondiElimina
  9. Daniela sono un incanto questi cuscini,tutte le amiche ne rimarrebbero entusiaste!
    Sei bravissima!
    Un abbraccione,
    Letizia.

    RispondiElimina
  10. Mmmmm... noto una certa voglia di primavera e boccioli... o è solo una mia impressione?

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...