04 aprile 2013

Carta Ikea e tutorial !

Passato bene la Pasqua?
Io ho approfittato delle grigie giornate per farmi delle dormite memorabili ( ne avevo veramente bisogno!)
Vi ringrazio per gli apprezzamenti ai miei semplicissimi decori pasquali del post precedente e siccome alcune di voi non conoscevano le carte per scrap di Ikea con cui li ho realizzati ho pensato a questo piccolo post.
Vi mostro così anche altri "lavoretti" che ho fatto sempre con queste carte,che fanno parte di un pacchetto che contiene anche etichette di diversi formati in cartoncino,un foglio di etichette adesive,nastrini e appunto una serie di queste carte con colori e stampe coordinate che io ho trovato subito deliziose!
Le ho scoperte ancora prima di Natale e come tutti gli articoli che non vengono "compresi" un po' di tempo dopo erano già in sconto € 3 invece di € 6,90.(io le ho acquistate all'Ikea di Villesse,a 10 minuti da dove abito).
Ho fatto una bella scorta perchè come vi dicevo mi sono piaciute subito e visto il prezzo...
di questi tempi si sa ,si cercano queste occasioni!
Ma tornando a noi ecco quello che ho realizzato per sostituire gli ovetti  dopo la Pasqua: delle semplicissime e deliziose farfalle usando sempre le stesse carte.


Ho creato il solito stampino in cartoncino e ho ricavato i soggetti ritagliandoli dalla carta.
Li ho poi incollati per doppiarli su un altro foglio di carta in contrasto e una volta asciutta la colla ho ritagliato nuovamente la sagoma.
Con uno spago ho legato il corpo della farfalla e creato le antenne ,fermate da un piccolo nodo.
Con la colla a caldo ho fissato sotto a ognuna una mollettina di legno....et voilà...libere di svolazzare in casa e in giardino!













Ma non finisce qui,adesso vi mostro quello che avevo realizzato precedentemente e che hanno reso molto accattivanti i tanti nastri e pizzi che ho messo in vendita a Strassoldo ,un paio di settimane fa e che potete vedere nei miei post precedenti dedicati all'evento.
Si tratta di cartoncini per avvolgere i pizzi ,che sono molto carini anche per tenere in ordine questi materiali.
Anche qui vi ho preparato un piccolo tutorial e poi anche il pdf con le sagome a misura reale per realizzare questi piccoli lavori.
Dunque ,ho incollato le carte decorate di Ikea su un cartoncino pesante con colla vinilica,passata con un pennello (io l'ho fatto su un lato solo,ma se desiderate avere la carta colorata anche sul rovescio lo potete fare tranquillamente,il lavoro sarà ancora più curato) . Ho disegnato la sagoma sul cartoncino e ritagliato una volta asciugata la colla ho ritagliato.
Ecco ponto il cartoncino "portapizzi"


E questo è il pacchetto per scrapbooking al completo



Esiste anche in versione Natale,ma per oggi basta...vi ho tediato abbastanza!!
Alla prossima !

Ecco qui il file in pdf con le sagome a misura reale.
Buon lavoro!


Avevo dimenticato un dettaglio importante!!!
L'idea per i cartoncini portapizzi mi è nata dopo aver ricevuto dalla carissima Anna quelli da lei realizzati magistralmente con i tessuti ! Naturalmente io dovevo trovare una soluzione più pratica ed economica.....e poi io non avrei tutta quella pazienza!!!!


ecco i capolavori di Anna

Ps. c'era un errore nell'inserimento del file,adesso funziona!!!Perdonatemi!
Dani

9 commenti:

  1. Daniela,le tue farfalle sono dolcissime,mi piacciono molto,portano un aria primaverile in casa!!
    Un bacio!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Decisamente molto decorative e semplici da fare,grazie Dany!
    baciotti,
    Letizia.

    RispondiElimina
  3. Carinissime !!!!!!!!!!!!! e bella l'idea dei cartoncini avvolgi pizzi .........baciotti

    RispondiElimina
  4. Ma sai che sei proprio "una grande"? E generosa anche!!! Mi piacciono tanto quelle farfalline e questi porta pizzi o nastri. Grazie infinite per i tutorial e i modelli, sei davvero stupenda! Baciottiiiiiii!!! Paola

    RispondiElimina
  5. No!!! quante splendide idee!!! Sei un vulcano inesauribile!

    Un bacio
    Mary

    RispondiElimina
  6. veramente carinissime!! appena vado da Ikea li cerco!! *-*
    grazie della dritta! :)

    RispondiElimina
  7. Belle! finalmente una ventata di primavera...
    non ne posso più di pioggia e freddo!
    non vedo l'ora di tornare all'Ikea per prendere le carte, grazie del suggerimento.
    Un baciotto, buon we

    RispondiElimina
  8. ma che belle idee!!!!!!! sei fortissima!!!!! non riesco a vedere il tutorial, magari riprovo più tardi..un abbraccio e buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  9. Cara Daniela, innanzitutto grazie per avermi citata e complimenti per le meravigliose cartonnette...a questo punto mi sa che sono più belle delle mie eh? e delle farfalle che dire? Mi limito a ripeterti che hai le mani d'oro ed ogni cosa che fai è bellissima e perfetta! ...e quà mi hai messo un problemino...con che coraggio ti spedisco (in caso di vincita del mio giveaway) una delle mie pochette? A te che realizzi borse da rimanere a bocca aperta da quanto sono belle? Beh, per il momento non ci voglio pensare...mi dispererò al momento dell'estrazione...ahahahahah!!!!
    Un caro abbraccio
    Anna

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...