20 agosto 2013

Il piacere di rinnovare gli spazi all'aperto...con il colore! (2° parte)

Come vi avevo preannunciato nel post precedente ho messo mano (e pennelli) anche ad altri mobiletti che si trovano nel porticato sul retro della mia casetta.
é uno spazio che amo particolarmente perchè si affaccia sul giardino,praticamente la mia oasi estiva,ma aveva bisogno di una sistemata e così..... ho colto l'attimo di ispirazione!
Vi anticipo che è diventata una zona "colorata" che mi ricorda la Provenza e adesso il colpo d'occhio appena esco dalla cucina mi mette allegria e mi dà l'idea di vacanza!
Partiamo dalla seggiolina Tarno di Ikea,con il suo tavolino coordinato  ed ecco come li ho trasformati






Che ne dite ...ne valeva la pena?
A me piacciono da morire adesso e ancor di più con l'aggiunta del romantico cuscino a rose per la seduta e dello scozzese per lo schienale.


Lo stesso tessuto  a rose l'ho usato per il cuscinone della vecchia cassapanca: si tratta di una fodera unica ,ma divisa in tre spazi per inserire le imbottiture .
Una soluzione un po' diversa e che trovo molto carina.
Come avrete notato,presa da raptus ho tinteggiato in azzurro anche una piccola consolle (che ho dimenticato di fotografare prima)  e che adesso fa da supporto ai piccoli vecchi oggetti di cui mi piace circondarmi.




Ho realizzato poi una piccola tendina per la consolle in fondo (il tessuto è a quadretti azzurri,anche se in foto non rende bene),per nascondere secchi e bacinelle varie,che non sono proprio belle da vedere e quando non si ha una stanza lavanderia diventa un problema.




Questo è il risultato finale e sono davvero molto soddisfatta...sto pensando al colore in cui dipingere la cassapanca...bianco, tortora ...o la lascio in tinta legno....attendo i vostri suggerimenti ...e buona settimana!






Daniela





3 commenti:

  1. Decisamente azzurra o bianca, per richiamare glia altri mobiletti. Questo angolo ti è venuto proprio un amore!

    RispondiElimina
  2. Molto carino il tuo restiling, colori azzeccati molto romantici. Complimenti. Sonia

    RispondiElimina
  3. Hai creato veramente un angolino delizioso!Baci
    Roberta

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...